Ultima modifica: 22 Dicembre 2022
Istituto di Istruzione Superiore "Piero Gobetti" > Avvisi > Concerto di musica e canto dei professori del Liceo Gobetti di Omegna

Concerto di musica e canto dei professori del Liceo Gobetti di Omegna

 

Quello all’insegna delle sette note è stato un momento per ringraziare la Questura del VCO per aver voluto coinvolgere gli studenti cusiani nel progetto “Questo non è amore” a Villa Giulia

Concerto di musica e canto dei professori del Liceo Gobetti di Omegna. Si è tenuto presso la scuola superiore cusiana ed era legato alla mostra “Questo non è amore” voluta dalla Questura del VCO e allestita a Villa Giulia a Verbania in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Esposte le opere realizzate dai ragazzi dell’indirizzo artistico del Gobetti sul tema della violenza di genere. Quello all’insegna delle sette note è stato un momento per ringraziare la Questura del VCO per aver voluto coinvolgere gli studenti cusiani nel progetto.

Presente il questore Luigi Nappi, il suo vice e diversi rappresentanti della Polizia di Stato anche del commissariato di Omegna. E poi altre autorità, ex studenti e familiari.

C’era anche l’associazione ex studenti del Gobetti che affianca e co-organizza eventi insieme con il liceo.

Il concerto si è tenuto nella sala con 80 posti al secondo piano dell’edificio ed è stato pure un momento di buon auspicio: in primavera infatti il liceo dovrebbe inaugurare il nuovo auditorium dove ragazzi e professori potranno esercitarsi e dove in occasione degli eventi potrà essere ospitato un nutrito pubblico.

Il pomeriggio musicale è stato anche un modo per presentare un liceo che con i suoi tre indirizzi – musicale, artistico e scientifico – attira studenti a Omegna pure da fuori zona.